rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Ponti Sul Saline, il 27 novembre consegna dei lavori

Il 27 novembre, con una cerimonia ufficiale, ci sarà la consegna dei lavori per la realizzazione dei tre ponti sul Saline che cambieranno la viabilità nella zona a cavallo fra Montesilvano, Silvi e Città Sant'Angelo

Il 27 novembre prossimo, con una cerimonia ufficiale sulla Lungofino, verranno finalmente consegnati i lavori per la realizzazione dei tre ponti sul Saline, che di fatto cambieranno e rivoluzioneranno la viabilità nella zona a cavallo fra Montesilvano, Silvi e Città Sant'Angelo.

L'opera, costata 15,813 milioni di euro, nasce da un Accordo Programma Quadro Stato- Regione ed è il frutto del lavoro della passata amministrazione provinciale e di quella attuale, che si è impegnata per sbloccare l'iter dopo i numerosi contenziosi legali e le sentenze del Tar e del Consiglio di Stato.

Uno dei ponti andrà da via San Martino, a Città Sant’Angelo (in prossimità di Poggio degli Ulivi), a via Tamigi di Montesilvano. L’altro invece andrà da via San Martino (nei pressi dell’Outlet village) a via Fosso Foreste e i lavori partiranno quasi in contemporanea. Il terzo ponte cosiddetto "dell'Adriatico" sorgerà alle spalle del Palacongressi e collegherà, al di là del Saline, il territorio di Città Sant’Angelo in prossimità delle aree ex-camping.

I lavori per il terzo ponte partiranno successivamente. I lavori dureranno circa 450 giorni.

Il Presidente Testa, soddisfatto dell'avvio dei lavori, ha dichiarato: "Registriamo un altro risultato di questa amministrazione, un altro obiettivo raggiunto, dopo la bretella di collegamento tra la 602 e il raccordo autostradale di Chieti, che ha atteso 12 anni, dal momento del finanziamento, prima di essere realizzata e aperta al traffico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponti Sul Saline, il 27 novembre consegna dei lavori

IlPescara è in caricamento