rotate-mobile
Cronaca Ospedale / ponte della libertà

Ponte Villa Fabio: chiusura parziale fino al 6 luglio

Fino al 6 luglio prossimo scatta la chiusura della corsia lato monte del Ponte di Villa Fabio, dove sono in corso i lavori per la realizzazione delle nuove rampe dell'asse attrezzato

Scatta una nuova parziale chiusura del Ponte di Villa Fabio, zona Ospedale.
Fino al 6 luglio prossimo, infatti, scatta la chiusura della corsia lato monte per consentire l'avanzamento dei lavori per la realizzazione delle quattro nuove rampe dell'asse attrezzato e della rotatoria con via Aterno.

Lo hanno fatto sapere gli assessori Fiorilli e Del Trecco.

"Lo stop alle auto è scattato alle 8, come preannunciato dalla segnaletica posizionata già da venerdì scorso, senza determinare né disagi né incolonnamenti, grazie anche al periodo estivo che comunque ha dirottato buona parte del traffico cittadino sulla riviera. Complessivamente il cantiere andrà avanti per diciotto mesi complessivi per consegnare alla città il completamento del raddoppio del Ponte di Villa Fabio con la rotatoria di connessione alla strada-pendolo, che sorgerà in via Aterno, e la realizzazione delle quattro nuove rampe di collegamento all’asse attrezzato, un appalto da 3 milioni 449mila 563 euro, che doterà la città di un nuovo svincolo e di una nuova infrastruttura strategica tesa a ottimizzare la viabilità sul nostro territorio, un altro tassello a completamento della strada-pendolo, incrementando le potenzialità attrattive della parte ovest della città”. hanno ricordato gli assessori. Il Ponte ora è percorribile in doppio senso sulla corsia lato mare.

Non si sono registrati particolari disagi nella giornata di ieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Villa Fabio: chiusura parziale fino al 6 luglio

IlPescara è in caricamento