rotate-mobile
Cronaca

Ponte Nuovo, scarichi abusivi ed inquinanti vicino al cantiere?

Due condotte nere di medie e grosse dimensioni che riversano liquido scurso, schiumoso e maleodorante direttamente nel fiume Pescara. A lanciare l'allarme alcuni cittadini che hanno notato gli scarichi nei pressi del cantiere del Ponte Nuovo

Nuova denuncia di scarichi abusivi ed inquinanti nel fiume in città.

Dopo le segnalazioni degli ambientalisti al molo nord, ora alcuni cittadini si sono rivolti a Pescara Mi Piace per segnalare la presenza di due scarichi sospetti dai quali fuoriesce liquame scuro e maleodorante nei pressi del cantiere per il Ponte Nuovo, sotto alla pista ciclabile del lungofiume.

A parlare è Armando Foschi: "Il fiume inquinato non sarà solo colpa di Pescara, ma intanto sul tratto pescarese del fiume continuano a spuntare come funghi, ogni giorno, scarichi sospetti: gli ultimi due li hanno segnalati appena ieri alcuni cittadini che hanno avvistato una presenza anomala transitando sulla pista ciclabile. Ovvero, a ridosso del cantiere in corso per la realizzazione del Ponte Nuovo, sponda nord del fiume, in corrispondenza del ponte di ferro, hanno avvistato all’improvviso due condotte nere e nuove, che sversano direttamente nel fiume: la prima, più piccola, ha un diametro di circa 60 centimetri (o 600 millimetri); la seconda ha un diametro ancora più grande, circa 200-220 centimetri. " ha dichiarato Foschi, aggiungendo che fino a pochi giorni fa i due scarichi erano invisibili dalla strada in quanto coperti dalla vegetazione, rimossa con l'avanzamento del cantiere.

Scarichi sospetti fiume Pescara

Ora Pescara Mi Piace chiede spiegazioni al sindaco Alessandrini, per capire l'origine di quegli scarichi e soprattutto capire perchè non siano stati mai segnalati nonostante i numerosi sopralluoghi effettuati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Nuovo, scarichi abusivi ed inquinanti vicino al cantiere?

IlPescara è in caricamento