Ponte del Mare, ieri la passeggiata del sindaco: "Ad ottobre sarà inaugurato"

Ieri mattina c'è stata la prima passeggiata sul Ponte Del Mare da parte del sindaco Albore Mascia e di altre personalità, fra le quali Siviero, collaudatore e docente universitario. Ed il primo cittadino propone: "Una navetta elettrica sul ponte"

Ieri, 27 agosto, è stato il giorno della prima passeggiata ufficiale sul Ponte del Mare. Hanno partecipato all'evento il sindaco di Pescara Albore Mascia, il capogruppo dell'opposizione Alessandrini, oltre ad altre personalità fra le quali il professor Siviero, collaudatore dell'opera e docente universitario.

Un'occasione per vivere da vicino un'opera che tutti fino ad ora hanno guardato, ammirato ed in molti casi criticato dal basso.

Il percorso, nonostante dall'esterno in molti hanno giudicato la struttura troppo inclinata, è apparso agevole, anche se un ciclista fa notare che per chi, come gli anziani, non è molto allenato, potrebbe essere faticoso.

Proprio per questo, lo stesso Albore Mascia lancia una proposta, che trova il consenso degli stessi progettisti del ponte: "Si potrebbe realizzare un bus navetta elettrico ad orari fissi che attraverserà il Ponte, consentendo a chi non vuole fare il tragitto a piedi oppure in bici di passare da una parte all'altra della città velocemente".

Intanto, i lavori sembrano in dirittura d'arrivo. Manca solo qualche ultimo controllo tecnico, l'installazione della pavimentazione e dell'illuminazione, e l'opera sarà conclusa.  Siviero ha annunciato che presenterà l'opera in tutto il mondo: "E' un'opera di cui l'Italia intera deve andare fiera".

"Lo inaugureremo nei primi giorni di ottobre, ma senza alcuna fretta o pressione: quando sarà tutto pronto, consegneremo quest'opera ai cittadini" ha dichiarato Albore Mascia, che non rinuncia ad una frecciatina alla passata amministrazione "La presentazione alla città fatta nel mese di maggio era solo una iniziativa politica" ha aggiunto.

Alla passeggiata, era presente anche Marco Alessandrini, lo sfidante sconfitto del PD che ha sottolineato come il merito dell'opera vada a Luciano D'Alfonso, che va ringraziato per quest'opera importante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazza scomparsa da Montesilvano, l'appello per ritrovarla [FOTO]

  • L'annuncio del presidente Marsilio: "L'Abruzzo torna in zona arancione"

  • Coniugi di Rosciano in quarantena per il Covid escono per fare acquisti: fermati a Nocciano, scatta la denuncia

  • Saturimetro: cos’è, come si usa e perché, proprio ora, è fondamentale

  • Nel nuovo dpcm per il Covid arriva la zona bianca: per l'Abruzzo serviranno meno di 650 contagi a settimana

  • Marta Citriniti, studentessa del liceo Galilei di Pescara, nella nazionale italiana di dibattito regolamentato (Debate)

Torna su
IlPescara è in caricamento