rotate-mobile
Cronaca Riviera Sud

Ponte del Mare: ciclista fa cadere bimbo e fugge

L'associazione Codici di Pescara segnala un brutto episodio avvenuto martedì nei pressi del Ponte del Mare. Un ciclista ha provocato la caduta di un bimbo, rimasto ferito, per poi fuggire ignorando l'accaduto

L'associazione Codici di Pescara segnala un brutto episodio avvenuto martedì nei pressi del Ponte del Mare.

Un bambino stava percorrendo assieme al padre ed ai fratelli il Ponte del Mare in direzione nord. Al termine della pista ciclabile era fermo un uomo intento a parlare con una donna a borso di una bici, posizionata di traverso rispetto al senso di marcia, ostruendo il passaggio. Il bambino, che ha cercato di frenare e di passare in un piccolo varco, di colpo si è visto sbarrare completamente la strada da un altro movimento brusco del ciclista.

Il bimbo, caduto a terra, per fortuna aveva il casco, ma ha comunque riportato ferite, traumi facciali, lividi curati al Pronto Soccorso di Pescara. Il ciclista, dopo aver visto il bimbo a terra svenuto e con del sangue sul viso, si è allontanato immediatamente facendo cenno alla donna di seguirlo. Una vera e propria fuga sul Ponte verso portanuova.

Sara, la mamma del bimbo che si è rivolta a Codici, ha sottolineato il senso civico dei proprietari e passanti del vicino stabilimento La Capannina, che hanno soccorso il bambino.

"Ed è proprio a queste persone, che col loro esemplare comportamento sono da addidare a modello per il piccolo Francesco, che si rivolge la madre per avere delle informazioni e delle descrizioni più dettagliate dei due individui responsabili dell’incidente e di una fuga a dir poco vergognosa.
“L’associazione Codici  sta offrendo pieno sostegno al grido di sdegno di questa giovane madre. Comportamenti simili, soprattutto a danno dei bambini,
sono inammissibili in una società civile. Causare un incidente e poi fuggire è indegno di un uomo. Per queste ragioni i nostri avvocati stanno formalizzando, in accordo con la famiglia, querela contro ignoti per lesioni ed omissione di soccorso”.

Chiunque abbia assistito al fatto può contattare Codici al numero 085.77211 o chiamare la Polizia Stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte del Mare: ciclista fa cadere bimbo e fugge

IlPescara è in caricamento