rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro

Ponte del Cielo: sabato 14 sit in del centrodestra, il Comune passa al contrattacco

Prosegue il dibattito, con le inevitabili polemiche, relativo al Ponte del Cielo. Sabato 14 novembre dalle 11 ci sarà un sit in del centrodestra per protestare contro l'opera. Il Comune: "Non rovinerà la vista mare"

Polemiche, dibattiti accesi ed ora anche sit in per il progetto del Ponte del Cielo, l'opera voluta dal Presidente D'Alfonso e dall'amministrazione Alessandrini che dovrebbe sorgere nello specchio d'acqua davanti alla Nave di Cascella.

Dopo le obiezioni presentate dalla Soprintendenza dei giorni scorsi, ora il fronte degli oppositori, composto soprattutto dal centrodestra e dal M5S, ha deciso di scendere in piazza per dire no al progetto.

Sabato 14 novembre, infatti, proprio il centrodestra con Carlo Masci ha organizzato un sit in davanti a Largo Mediterraneo dalle 11 alle 13. "per difendere quella cornice naturale di spiaggia e di mare che rende unica la nostra Pescara. Vi aspettiamo in tanti per dire ad Alessandrini e D'Alfonso non distruggete quell'immagine meravigliosa".

Intanto l'amministrazione comunale passa al contrattacco ed ha già presentato il documento con le controdeduzioni alla Soprintendenza, in cui di fatto si dichiara che il Ponte del Cielo non coprirà la vista mare, datosi che l'altezza del pontile sarà di circa 75 cm, dunque inferiore anche al pavimento di Largo Mediterraneo. Dubbi da parte del Comune anche per il vincolo paesaggistico relativo alla Nave di Cascella, secondo il quale dopo la realizzazione dell'opera sarebbe entrato in vigore un divieto che impedisce di inserire qualsiasi opera o struttura permanente fra la Nave stessa e il mare.

Intanto molti cittadini sollevano dubbi relativi alla spiaggia libera, temendo che il Ponte del Cielo possa in qualche modo compromettere quello spazio di lido gratuito presente in centro che ogni estate viene letteralmente preso d'assalto dai bagnanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte del Cielo: sabato 14 sit in del centrodestra, il Comune passa al contrattacco

IlPescara è in caricamento