rotate-mobile
Martedì, 29 Novembre 2022
Cronaca Centro

Ponte del Cielo a Pescara? No definitivo dalla Soprintendenza

Non sono state sufficientemente convincenti le controdeduzioni presentate dall'amministrazione comunale in merito alla realizzazione del Ponte del Cielo. La Soprintendenza ha infatti definitivamente bocciato il progetto

Il Ponte del Cielo non si farà. Almeno secondo la Soprintendenza dei beni Architettonici e Paesaggistici d’Abruzzo, che ha definitivamente bocciato il progetto presentato dal Presidente della Regione D'Alfonso ed appoggiato dall'amministrazione Alessandrini, che prevede la realizzazione di un pontile circolare sullo specchio d'acqua davanti alla Nave di Cascella.

Non sono state dunque sufficienti le controdeduzioni presentate dall'amministrazione comunale dopo le osservazioni pubblicate dalla stessa Soprintendenza.

Non si esclude che il Comune ora possa ricorrere alla giustizia amministrativa. Ricordiamo che sabato scorso c'era stato un sit in per dire no al Ponte del Cielo, organizzato dal centrodestra cittadino e al quale aveva partecipato anche il figlio dello scultore Cascella.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte del Cielo a Pescara? No definitivo dalla Soprintendenza

IlPescara è in caricamento