rotate-mobile
Cronaca

Prima molesta autista e passeggeri sul bus, poi aggredisce i poliziotti e danneggia la volante, la denuncia del sindacato Fsp [FOTO]

L'aggressione, come denuncia il sindacato di polizia, è avvenuta nella serata dell'altro ieri, giovedì 5 maggio

Tre poliziotti sono stati aggrediti nel terminal bus di Pescara nella serata dell'altro ieri, giovedì 5 maggio.
A denunciare l'episodio di violenza è il sindacato di polizia Fsp che chiede più tutela per i poliziotti e più sicurezza per i cittadini.

«Altri tre poliziotti vittime di aggressione e lesioni al culmine di una serata di ordinaria follia», scrivono Walter Massimiliani e Antonio Ronzone rispettivamente consigliere nazionale e segretario generale provinciale.

Poi i sindacalisti fanno notare come il conteggio fatto lo scorso 12 aprile dal questore Luigi Liguori vada aggiornato: «In occasione delle celebrazioni del 170esimo anniversario della fondazione della polizia il questore ha comunicato che nell’ultimo anno ben 30 poliziotti pescaresi sono stati vittima di aggressione riportando lesioni durante il servizio, un dato che, ahinoi, deve essere ancora aggiornato».

L'ultima aggressione è avvenuta intorno alle ore 21:30 del 5 maggio nel terminal bus di Pescara dove tre agenti, intervenuti in ausilio di un autista del trasporto pubblico urbano per una segnalazione di persona molesta, hanno subito una violenta aggressione di cui si è reso responsabile un cittadino extracomunitario di circa 25 anni irregolare sul territroio nazionale già destinatario di un provvedimento di espulsione. «Per contenere la furia dell’uomo», spiegano dal sindacato, «che poco prima aveva minacciato l’autista dell’autobus e altri viaggiatori, è stato necessario l’intervento di ben due equipaggi che hanno faticato non poco a bloccarlo e uno dei tre colleghi aggrediti ha riportato la frattura del metacarpo sinistro con prognosi iniziale 30 giorni! Il responsabile dell’aggressione, che è stato tratto in arresto per lesioni gravi, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato ed è attualmente in custodia cautelare in carcere, ha provocato inoltre ingenti danni al veicolo di servizio che si presenta con un vetro del finestrino posteriore infranto e con una portiera quasi divelta. Questa organizzazione sindacale, nell’esprimere piena solidarietà ai colleghi augurando loro pronta e piena guarigione, ritiene comunque doveroso sottolineare la difficoltà nella quale sono chiamate ad operare tutti i giorni gli operatori delle Forze dell’Ordine la cui salvaguardia è fondamentale per garantire la sicurezza dei cittadini». 

Auto volante polizia Pescara dannneggiata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima molesta autista e passeggeri sul bus, poi aggredisce i poliziotti e danneggia la volante, la denuncia del sindacato Fsp [FOTO]

IlPescara è in caricamento