rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Polizia Postale: attenzione alla truffa della lotteria di Bill Gates

La Polizia Postale di Pescara invita a prestare attenzione ad una truffa telematica in circolazione riguardante una fantomatica lotteria web della Fondazione di Bill Gates

p7010001La Polizia Postale di Pescara invita a prestare la massima attenzione ad una truffa telematica che viaggia in questo periodo attraverso la posta elettronica.

Si tratta di una email dove si annuncia una fantomatica vincita ad una lotteria web della Fondazione Bill Gates, grazie ad un'estrazione. Secondo il messaggio, la vincita sarebbe di 50.000 euro. La lotteria sarebbe stata organizzata in collaborazione con la "Western Canada Lottery Corporation". Allegato all'email, c'è anche un certificato di vincita ed un modulo dove inserire i propri dati personali.

La truffa consiste nel chiedere al presunto vincitore di versare qualche centinaio di euro per spese di spedizione e questioni burocratiche. Una rivisitazione della classica truffa della "lotteria nigeriana" già nota da diverso tempo.

Il dott Sorgonà, Dirigente della Polizia Postale di Pescara, invita quindi a non dare assolutamente credito né alla lettera né a qualsiasi altra forma di facile guadagno di questo tipo.

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Postale: attenzione alla truffa della lotteria di Bill Gates

IlPescara è in caricamento