menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Polizia, il Questore: "Meno reati e più feeling con i cittadini"

Il Questore di Pescara Passamonti ha illustrato ieri i numeri riguardanti l'attività operativa della Polizia di Stato nel 2010. "Calano i reati ed aumenta il feeling con i cittadini"

Il Questore di Pescara Passamonti ha illustrato ieri i numeri riguardanti l'attività operativa della Polizia di Stato nel 2010.

I dati presentati dal dott Passamonti dimostrano come sia calato il numero complessivo dei reati, soprattutto di quelli più volenti come omicidi, tentati omicidi, rapine e violenze in genere.

Il Questore, arrivato a Pescara nel mese di febbraio, ha sottolineato come ci sia stata e ci sarà sempre una presenza capillare, costante e visibile delle Forze di Polizia in tutti i suoi reparti sul territorio; dalle zone più delicate, come Fontanelle e Rancitelli, al centro cittadino, come Piazza Salotto e Piazza Sacro Cuore.

In particolare, ha evidenziato il dott. Passamonti, si è creato un vero e proprio feeling e spirito di collaborazione con i cittadini, che davvero hanno iniziato a denunciare i reati, dimostrando di avere la massima fiducia nelle istituzioni di sicurezza e nella Polizia.

Importante anche la collaborazione con le altre Forze dell'Ordine, con le operazioni di sicurezza e controllo del territorio messe in atto durante tutto l'anno in città ed in provincia per garantire la legalità ed il rispetto delle regole.

Per il 2011, Passamonti ha focalizzato l'attenzione anche sull'attività di contrasto al riciclaggio di denaro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento