rotate-mobile
Cronaca

Polizia Ferroviaria, i numeri dell'operazione "Rail safe day" nelle stazioni abruzzesi

Il personale della Polizia Ferroviaria di Marche, Abruzzo ed Umbria è stato impegnato ieri in un'attività straordinaria di controllo delle stazioni e dei binari in tutta la regione

Attività straordinaria di controllo per il personale della Polizia Ferroviaria del Compartimento Marche, Abruzzo ed Umbria nella giornata di ieri 6 febbraio, per l'operazione "Rail Safe Day". L'obiettivo è quello di intensificare i controlli sui binari e negli scali ferroviaria dove non vi è un presidio fisso di Polizia Ferroviaria, al fine di evitare comportamenti impropri volontari o involontari che possano costituire potenziale pericolo per i treni e per i passeggeri.

Le statistiche infatti segnalano ancora investimenti mortali, attraversamenti dei binari non autorizzati, persone sulla sede ferroviaria o comunque oltre la linea gialla, salita e discesa di passeggeri da convogli in movimento.

Novantuno gli agenti impiegati nella regione, con 41 persone identificate nella sola provincia di Pescara e controllato 6 stazioni ferroviarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Ferroviaria, i numeri dell'operazione "Rail safe day" nelle stazioni abruzzesi

IlPescara è in caricamento