rotate-mobile
Cronaca

Polizia di Frontiera, Foschi contro la chiusura del presidio in città

Il consigliere comunale Armando Foschi interviene in merito alla questione della possibile chiusura del presidio della Polizia di Frontiera in città. "Una scelleratezza"

Il consigliere comunale di Fratelli D'Italia e An Armando Foschi, ha inviato un'interrogazione al sindaco Mascia affinchè si attivi per avere spiegazioni dal ministro Alfano in merito alla possibile chiusura del presidio della Polizia di Frontiera di Pescara.

"Al fine di accendere i riflettori sul ‘caso’Pescara, che non puo’ essere penalizzato dal piano di accorpamento-dimensionamento e soppressione dei presidi di polizia, in nome di una spending review scellerata” ha dichiarato Foschi che chiede spiegazioni al ministro per capire come potrà essere garantito l'elevato standard di controlli per i passeggeri in arrivo e partenza dalla città.

Foschi infine chiede come saranno pianificate le risorse del comparto sicurezza dopo questa possibile chiusura e quali programmi verranno avviati per compensare nelle regioni interessate dal taglio, le ricadute negative causate dalla chiusura dei presidi e dalla dequalificazione dell'aeroporto d'Abruzzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia di Frontiera, Foschi contro la chiusura del presidio in città

IlPescara è in caricamento