rotate-mobile
Cronaca Rancitelli / Via Sacco

La polizia trova 2 pistole (una rubata) e numerose cartucce in un magazzino e arresta la proprietaria [FOTO]

A rinvenire le armi in uno stabile disabitato in via Sacco a Pescara sono stati gli agenti della squadra mobile

Due pistole sono state ritrovate dalla polizia di Stato in un magazzino in via Sacco a Pescara nel quale erano nascoste.
Il rinvenimento è stato fatto dagli agenti della squadra mobile in un edificio disabitato nella convinzione che la proprietaria potesse nascondere delle armi.

L’attività info-investigativa che li ha condotti sul posto è stata svolta in collaborazione con il personale della squadra amministrativa della Questura.

E l’intuizione dei poliziotti, coordinati dal dirigente Dante Cosentino, si è rivelata giusta.

Infatti, in uno scantinato recintato erano nascoste una pistola semiautomatica Beretta calibro 9x21 con la matricola abrasa (con due caricatori riforniti di 9 e 15 cartucce) e un revolver Smith & Wesson calibro 357 con 4 cartucce inserite nel tamburo, arma risultata rubata in provincia di Pescara nel 2013. Sono state rinvenute anche 33 cartucce di cui 25 con calibro 38 special ed 8 con calibro 6.35. Alla perquisizione ha partecipato anche un’unità cinofila della polizia di Stato con il cane Master, specializzato nella ricerca degli esplosivi che con il suo fiuto infallibile ha indicato il punto esatto in cui le armi erano nascoste. 
La proprietaria dell'immobile, una 32enne, residente in zona Rancitelli è stata arrestata in flagranza per la detenzione illecita di armi da sparo e del relativo munizionamento e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stata posta agli arresti domiciliari.

Pistole magazzino via Sacco Pescara

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia trova 2 pistole (una rubata) e numerose cartucce in un magazzino e arresta la proprietaria [FOTO]

IlPescara è in caricamento