rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Pista Ciclabile Provincia/Fater: consegnati i lavori per il primo tratto

Sono stati consegnati questa mattina i lavori per la costruzione del primo tratto di pista ciclabile voluto dalla Provincia assieme alla Fater. Collegherà la rotonda Paolucci al ponte di ferro

Sono stati consegnati questa mattina i lavori per la costruzione del primo tratto di pista ciclabile voluto dalla Provincia assieme alla .

Il primo tratto in questione collegherà la rotonda Paolucci, nella zona nord del lungomare, al ponte di ferro. I lavori dovranno essere conclusi entro 120 giorni.

Verranno realizzati cordoli, della segnaletica orizzonale e verticale e protezioni della pista che sarà larga un metro e mezzo; all'altezza del circolo canottieri si ricollegherà al ponte di ferro con la pista attualmente già disponibile.

Il progetto è stato finanziato dalla Provincia e dalla Fater che fornirà arredi urbani con materiali riciclati.

In primavera, invece, verrà realizzato il secondo tratto che collegherà la Città della Musica in via Raiale fino al Ponte Capacchietti.

"Un segno di attenzione poi per l'ambiente e il traffico, considerati i problemi che affliggono le nostre strade”. ha detto il presidente Testa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista Ciclabile Provincia/Fater: consegnati i lavori per il primo tratto

IlPescara è in caricamento