rotate-mobile
Cronaca

Pista ciclabile, Fiorilli assicura: "A breve ripartiranno i lavori di completamento"

Il vicesindaco ed assessore Fiorilli ha annunciato che nei prossimi giorni ripartiranno i lavori di completamento della pista ciclabile lungo la riviera nord. "A breve riapriranno i cantieri, vogliamo creare percorsi ciclabili in tutta la città" ha dichiarato Fiorilli

"A breve sarà riaperto il cantiere per completare la realizzazione della pista ciclabile, e nel frattempo l'amministrazione comunale aprirà un tavolo tecnico per valutare la realizzazione di percorsi ciclabili anche in altre zone della città. Una rete ben organizzata per consentire l'attraversamento della città con le due ruote" ha dichiarato il vicesindaco Fiorilli riguardo la pista ciclabile lungo la riviera nord.

"Con la filovia abbiamo dimostrato la sensibilitò dell'amministrazione comunale per la mobilità sostenibile, per questo stiamo studiando un percorso unico, senza interruzioni, che attraversi l'intera città, nella massima sicurezza e comodità possibile" continua il vicesindaco.

Fiorilli ha ricordato che il cantiere in estate è stato sospeso per ovvi motivi logistici, in quanto, con l'arrivo della stagione turistica, i lavori avrebbero intralciato la circolazione ed il traffico lungo la riviera. All'inizio dell'autunno, inoltre, i tecnici comunali hanno apportato alcune correzioni al progetto iniziale.

"La sostenibilità ambientale di una città si misura con il numero di piste e percorsi ciclabili fra loro connessi strategicamente, oltre all'interconnessione fra pisteciclabili, filovie e parcheggi di scambio" ha concluso il vicesindaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista ciclabile, Fiorilli assicura: "A breve ripartiranno i lavori di completamento"

IlPescara è in caricamento