menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pista ciclabile, Fiorilli assicura: "A breve ripartiranno i lavori di completamento"

Il vicesindaco ed assessore Fiorilli ha annunciato che nei prossimi giorni ripartiranno i lavori di completamento della pista ciclabile lungo la riviera nord. "A breve riapriranno i cantieri, vogliamo creare percorsi ciclabili in tutta la città" ha dichiarato Fiorilli

"A breve sarà riaperto il cantiere per completare la realizzazione della pista ciclabile, e nel frattempo l'amministrazione comunale aprirà un tavolo tecnico per valutare la realizzazione di percorsi ciclabili anche in altre zone della città. Una rete ben organizzata per consentire l'attraversamento della città con le due ruote" ha dichiarato il vicesindaco Fiorilli riguardo la pista ciclabile lungo la riviera nord.

"Con la filovia abbiamo dimostrato la sensibilitò dell'amministrazione comunale per la mobilità sostenibile, per questo stiamo studiando un percorso unico, senza interruzioni, che attraversi l'intera città, nella massima sicurezza e comodità possibile" continua il vicesindaco.

Fiorilli ha ricordato che il cantiere in estate è stato sospeso per ovvi motivi logistici, in quanto, con l'arrivo della stagione turistica, i lavori avrebbero intralciato la circolazione ed il traffico lungo la riviera. All'inizio dell'autunno, inoltre, i tecnici comunali hanno apportato alcune correzioni al progetto iniziale.

"La sostenibilità ambientale di una città si misura con il numero di piste e percorsi ciclabili fra loro connessi strategicamente, oltre all'interconnessione fra pisteciclabili, filovie e parcheggi di scambio" ha concluso il vicesindaco.


Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento