rotate-mobile
Cronaca Spoltore

Crolla un grosso pino a Spoltore: danneggiata un'abitazione e divelta la linea elettrica

Nessun danno alle persone dato che via del Campo Sportivo era stata preventivamente chiusa dalla polizia locale alle 8.30 vista la posizione dell'albero e il forte vento che sta colpendo il territorio. Il crollo è avvenuto alle 9.30 di sabato 2 dicembre: già rimosso l'albero che ha sfondato una recinzione, ma gli abitanti per ora restano senza luce. Sul posto i tecnici dell'Enel

La strada era stata chiusa alle 8.30 perché che quel pino sarebbe venuto giù era apparso inevitabile. Grazie all'intervento preventivo attuato dalla polizia locale di Spoltore guidata da Panfilo D'Orazio, in via del Campo Sportivo si sono evitate tragedie, ma i danni ci sono stati dato che l'albero alla fine è davvero caduto un'ora dopo e cioè intorno alle 9.30.

Una discesa che è costata la recinzione all'abitazione di fronte, ma che soprattutto ha divelto completamente la linea elettrica con gli abitanti ora rimasti senza luce. Problema questo che perdura, mentre la viabilità è stata ripristinata alle 12.30 grazie all'intervento dei vigili del fuoco che erano stati allertati e sono giunti subito sul posto. Ora a lavoro ci sono i tecnici dell'Enel chiamati a ripristinare la linea nel minor tempo possibile per far tornare la luce nelle abitazioni.

Complice della caduta è stato il forte vento che, come da allarme lanciato dal Centro funzionale d'Abruzzo, si sono abbattute sul territorio causando diversi disagi.

La strada chiusa prima del crollo del pino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla un grosso pino a Spoltore: danneggiata un'abitazione e divelta la linea elettrica

IlPescara è in caricamento