rotate-mobile
Cronaca Pineta Dannunziana / Via Francesco Ferdinando D'Avalos

Pineta Dannunziana: il Governo dice sì alla riperimetrazione

Il Consiglio dei Ministri non ha impugnato la legge regionale sulla riperimetrazione della Pineta Dannunziana. Lo ha fatto sapere il consigliere Pdl Sospiri. "Ora il confronto col Comune"

Il Consiglio dei Ministri non ha impugnato la legge regionale riguardante la riperimetrazione della Pineta Dannunziana, ritenendo di fatto legittima e regolare la richiesta avanzata dal Consiglio Regionale sull'ampliamento dei confini che porteranno il parco ad avere almeno 85 ettari.

Lo ha fatto sapere il consigliere regionale Pdl Sospiri, sottolineando come ora la Regione ascolterà le richieste avanzate dal Comune di Pescara durante il consiglio comunale straordinario.

"L’approfondimento riguarderà alcune partite che non hanno a che vedere con i 34 ettari di riserva naturale, ma riguarda ad esempio il terreno della Rai che è una struttura pubblica, che non realizzeremo all’interno della Riserva, ma altrove, e che è oggetto di trattativa in attesa del Pan, il Piano di Assetto naturalistico." ha detto Sospiri, sottolineando come sia anche legittima la richiesta del Comune di istituire un fondo a contributo regionale per la manutenzione dell'area verde.

"Questa legge ci permetterà di avere un ‘polmone verde’ al centro della città, passando dalla collina al mare" ha concluso Sospiri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pineta Dannunziana: il Governo dice sì alla riperimetrazione

IlPescara è in caricamento