rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pineta Dannunziana / Via Francesco Ferdinando D'Avalos

Pineta Dannunziana, Cuzzi: "Degrado ed abbandono nel parco"

Il capogruppo PD a Porta Nuova Cuzzi denuncia lo stato di degrado ed abbandono del parco della Pineta Dannunziana di Pescara. "Percorso vita pericoloso ed impraticabile"

Il capogruppo Pd a Porta Nuova, Giacomo Cuzzi, denuncia lo stato di degrado ed abbandono del parco della Pineta Dannunziana di Pescara.

Cuzzi si sofferma soprattutto sulle condizioni del parco pubblico e del percorso vita.  "Alberi spezzati, rifiuti di ogni genere, recinzioni distrutte fanno da cornice al polmone verde della città. Il percorso vita sito in entrambi i due comparti è divenuto pericoloso e impraticabile a causa dei rami e alberi caduti al suolo. " dichiara Cuzzi, che parla di una situazione causata dal lassismo dell'Amministrazione Comunale che non ha previsto interventi di ordinaria manutenzione.

"Come gruppo Pd alla Circoscrizione Porta Nuova abbiamo accolto favorevolemnte l'ampliamento della Riserva, che  diventerà almeno per dimensione un parco di livello europeo; i nostri attuali amministratori dovrebbero portare anche la cura e la manutenzione della Riserva agli standard delle grandi città europee" prosegue Cuzzi, che auspica un intervento tempestivo da parte del Comune.

Pineta Dannunziana

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pineta Dannunziana, Cuzzi: "Degrado ed abbandono nel parco"

IlPescara è in caricamento