rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Pineta Dannunziana

Pineta Dannunziana, arriva il Centro Visite

Novità importanti per la Riserva Dannunziana per il 2016. L'assessore Marchegiani, infatti, ha fatto sapere che nascerà un punto informativo sulla pineta all'Aurum. Inoltre sorgerà anche un centro di educazione ambientale

Sarà un 2016 all'insegna delle novità per la Riserva Dannunziana di Pescara. Lo ha fatto sapere l'assessore Marchegiani, che ha illustrato i progetti che saranno portati a termine per l'anno in arrivo nella pineta.

Grazie a circa 154 mila euro di fondi PAR FSC 2007-2013, nascerà un vero e proprio centro e punto informativo sulla Riserva all'interno dell'Aurum, oltre ad un centro di formazione ed educazione ambientale nei pressi del circolo bocciofilo, nel comparto 5.

"Il progetto in uno spazio ricavato all’ingresso dell’Aurum prevede un muro interattivo con schermo ad altissima definizione, una parete touch, che racconterà l’ecosistema: dalle formazioni geologiche esistenti, al contesto ambientale, a come è cambiato nel tempo e fino alle presenze faunistiche e alle comunità vegetali di oggi. Tali contenuti divulgativi ci consentiranno di portare avanti l’opera di sensibilizzazione della città alla tutela del patrimonio verde, aprendo la riserva e il suo centro visite soprattutto alle scuole e spalmando così per tutto l’anno le attività e la fruizione degli spazi" ha dichiarato la Marchegiani, aggiungendo che il centro diventerà un vero e proprio polo di riferimento per tutte le risorse naturali e verdi della regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pineta Dannunziana, arriva il Centro Visite

IlPescara è in caricamento