rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Edmondo de Amicis

"Pinelli assassinato-infami", la scritta appare davanti alla Rai

"Pinelli assassinato - infami". E' la scritta comparsa sul muro della sede Rai di Pescara, in via De Amicis, proprio in coincidenza con la messa in onda della fiction Rai "Il commissario"

"Pinelli assassinato - infami". E' la scritta comparsa sul muro della sede Rai di Pescara, in via De Amicis, proprio in coincidenza con la messa in onda della fiction Rai "Il commissario", che ripercorre le vicende del commissario Luigi Calabresi e dell'anarchico Giuseppe Pinelli.

Non si conoscono al momento gli autori delle scritte. Della vicenda si occupa la Digos della questura del capoluogo adriatico. Affianco al messaggio compare la lettera "A" cerchiata, simbolo dell'anarchia. Il gesto è stato compiuto presumibilmente verso le 2 di stamani.

L'anarchico Giuseppe Pinelli morì nel 1969; la magistratura, alla fine, ritenne il fatto accidentale. Il commissario Luigi Calabresi, ritenuto responsabile di questo decesso, fu ucciso nel 1972 e assolto nel 1975. Il 7 e 8 gennaio, su Raiuno, è andata in onda la fiction 'Il commissario'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pinelli assassinato-infami", la scritta appare davanti alla Rai

IlPescara è in caricamento