rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Unione

Piazza Unione, restyling completato: tornano le panchine

L'assessore comunale al verde, Laura Di Pietro, soddisfatta della riqualificazione a piazza Unione: “Ripristinate le panchine, sfalciate le aiuole, ripulita l'area”

Nei giorni scorsi si è conclusa un'operazione di restyling di Piazza Unione, dove l'Amministrazione ha provveduto alla potatura delle quattro palme che dominano lo spazio, al ripristino delle aree verdi e alla pulizia del centro storico. Nel pomeriggio di ieri sono state anche ripristinate le panchine, rimesse a nuovo da un imprenditore della piazza, Sergio Simoncelli, che le ha “riconsegnate” alla città concedendole in comodato d'uso all'Amministrazione, in presenza del sindaco Marco Alessandrini, dell'assessore Laura Di Pietro e di diversi cittadini.

“Abbiamo provveduto allo sfalcio dell'erba, alla pulizia di tutto il quadrilatero di Pescara Vecchia e dei monumenti che insistono su Piazza Unione – dice l'assessore al Verde Pubblico, Laura Di Pietro – Sono tornate anche le otto panchine che sono state donate alla città dall'imprenditore Sergio Simoncelli. Una decina di giorni fa aveva provveduto a rimetterle a nuovo, ieri le ha ricollocate in piazza Unione e con il sindaco abbiamo voluto ringraziarlo per questo gesto. E' un segnale di grande disponibilità verso la città di cui gli siamo grati, specie perché arriva in un momento di difficoltà, in cui è importante poter contare sulla disponibilità di tutti anche per esprimere quanto ognuno di noi tiene al decoro del proprio territorio. La città è di tutti, ben vengano gesti simili che speriamo siano diffusi anche attraverso l'adozione di porzioni del territorio, pratica che stiamo cercando di promuovere per le aree verdi, ma che potrebbe interessare anche piazze e luoghi di aggregazione per la città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Unione, restyling completato: tornano le panchine

IlPescara è in caricamento