rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza della Rinascita

Piazza Salotto, vandali in azione sui pannelli attorno al Calice

A pochi giorni dall'installazione, il dodecagono con i pannelli informativi attorno al Calice di Toyo Ito è già stato vittima di atti vandalici. Dalle telecamere si potrebbe risalire ai responsabili

A pochi giorni dall'installazione, il dodecagono di Piazza Salotto, realizzato con 12 pannelli informativi che coprono il Calice di Toyo Ito, è già stato vittima di atti vandalici.

Il Comune, infatti, ha fatto sapere che nella notte fra sabato e domenica qualcuno  ha realizzato delle scritte offensive nei confronti della città sui pannelli che raffigurano le opere che l'amministrazione comunale realizzerà per il 2011.

Le scritte, realizzate con dei pennarelli, verrano cancellate grazie ad un solvente.  Il sindaco Mascia, nel riferire l'episodio, ha aggiunto che è stata presentata denuncia e che gli autori del gesto verranno prontamente individuati grazie alla presenza delle telecamere di sorveglianza di Piazza Salotto. L'obiettivo è quello di tutelare la struttura esattamente come è accaduto con il Calice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Salotto, vandali in azione sui pannelli attorno al Calice

IlPescara è in caricamento