rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza della Rinascita

Piazza Salotto, bimba di 3 anni colpita da una lastra di marmo

Ha riportato alcune escoriazioni al piede sinistro passando vicino alla maxi-pedana che si trova sul lato sud di piazza Salotto. La lastra di marmo nera si è staccata dalla parete laterale della pedana

Una bambina di soli tre anni ha riportato alcune escoriazioni al piede sinistro passando vicino alla maxi-pedana che si trova sul lato sud di piazza Salotto, tra il Calice di Toyo Ito e l’Info Point, a ridosso dei Portici. La piccola è stata colpita da un pezzo della lastra di marmo nera che si è staccata dalla parete laterale della pedana. Soccorsa da un’ambulanza e medicata al Pronto Soccorso, è stata seguita in ospedale anche dalla sua tata filippina, che a sua volta si è procurata alcune escoriazioni a una mano nel tentativo di fermare la lastra che stava cadendo a terra.

Il fatto è successo nella tarda mattinata di oggi, intorno alle 12,30. Ora l’area circostante la pedana è stata transennata dalla Polizia municipale, prima con del nastro bianco e rosso, poi con le transenne, per evitare che altri bambini o adulti possano transitare a ridosso della piattaforma. Nelle prossime ore verrà eseguito un intervento di manutenzione su quella struttura "oggi inutilizzata - dice l'assessore ai lavori pubblici Del Trecco - e di cui, purtroppo, si fa un uso improprio consentendovi ai bambini di saltarci sopra, forse ignorandone la destinazione reale".

Una volta messa in sicurezza l’intera piattaforma, il Comune intende sistemare nei suoi pressi una segnaletica adeguata per allertare gli utenti dei rischi connessi a un uso improprio della pedana, al di sotto della quale c’è un’enorme stanza vuota interrata, realizzata durante i lavori di rifacimento di piazza Salotto, forse per ospitarvi gli impianti elettrici che avrebbero dovuto regolare il funzionamento di qualche fontana, probabilmente lo stesso Calice di Toyo Ito. Quella stanza, però, non è mai stata utilizzata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Salotto, bimba di 3 anni colpita da una lastra di marmo

IlPescara è in caricamento