rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza della Rinascita

Piazza Salotto allagata: colpa della pista di pattinaggio?

A denunciare la presenza di ampie zone allagate il movimento Pescara Mi Piace che chiede spiegazioni all'amministrazione comunale. L'origine sarebbe infatti da attribuire al sistema di raffreddamento della pista di ghiaccio

Un'ampia zona allagata di Piazza Salotto, con disagi per i cittadini e pedoni a causa di un problema nel sistema di raffreddamento della pista di pattinaggio. La denuncia arriva da Berardino Fiorilli, ex vicesindaco ed esponente di Pescara Mi Piace, che chiede spiegazioni all'amministrazione comunale sull'acaduto.

Pista pattinaggio allagamenti Piazza Salotto

Fiorilli ha inviato foto e documentazione alla Commissione Vigilanza e controllo chiedendo di ascoltare i responsabili della pista di ghiaccio per sapere se il problema rimarrà presente per tutto il periodo natalizio, ovvero fino a quando la pista non verrà smontata ad inizio gennaio.

"Per non parlare dei tessuti rossi che, in teoria, dovrebbero avvolgere la recinzione di legno della pista per dare un tocco natalizio all’area e che invece penzolavano qua e là, trascinati dal vento senza che nessuno si ingegnasse a studiare un metodo migliore per trattenere i tessuti, e di una casupola in legno truciolato piazzata nel ‘salotto’ di Pescara, in teoria, ci hanno spiegato, per rappresentare la ‘casa’ di Babbo Natale, ma dove non c’era un addobbo, né una luminaria, né un qualunque segno che la identificasse come la casa dell’uomo panciuto, fatto salva una sorta di controfigura con una barbetta bianca posticcia e un vestito rosso che salutava bambini molto scettici circa il suo ruolo.

Ora che Pescara non sia una città dalle temperature quotidianamente polari penso sia cosa risaputa, è dunque evidente che le imprese che installano le piste di pattinaggio debbano essere dotate di attrezzature idonee a produrre e a trattenere il ghiaccio,evitando la dispersione dell’acqua e l’allagamento della piazza principale della città."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Salotto allagata: colpa della pista di pattinaggio?

IlPescara è in caricamento