rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Michele Muzii

Piazza Muzii: al via la gara d'appalto per la riqualificazione del mercato

Parte ufficialmente la gara d'appalto del primo stralcio dei lavori di riqualificazione del mercato coperto di piazza Muzii, uno dei cinque grandi interventi del 'Cantiere Pescara 2011'

Parte ufficialmente la gara d’appalto del primo stralcio dei lavori di riqualificazione del mercato coperto di piazza Muzii, uno dei cinque grandi interventi del ‘Cantiere Pescara 2011'.

Il progetto definitivo di risanamento del primo piano della struttura, per un importo complessivo pari a 250 mila euro, è stato approvato nella mattinata di ieri.

Lunedì prossimo, 22 agosto, saranno inviate le lettere di invito a partecipare al bando alle imprese, le quali avranno venti giorni di tempo per far pervenire le proprie offerte, dopodichè si apriranno le buste e si procederà con l'affidamento dell'incarico, ha spiegato l'assessore Cardelli.

Le opere potranno essere avviate entro i primi giorni di ottobre. I lavori saranno svolti per lotti in modo da ridurre al minimo i disagi per gli operatori che lavorano nella struttura. I commercianti e i clienti potranno continuare ad usufruire del manufatto anche durante le opere di riqualificazione, ha precisato l'assessore.

Il progetto prevede che il fabbricato sia trasformato nella Bouquerie di Barcellona, con pareti in vetro e acciaio tali da rendere permeabile il manufatto stesso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Muzii: al via la gara d'appalto per la riqualificazione del mercato

IlPescara è in caricamento