rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Michele Muzii

Piazza Muzii, in funzione 15 telecamere di sorveglianza

Passano da otto a quindici le telecamere di sorveglianza del Comune installate nella zona di Piazza Muzii. Lo ha fatto sapere l'assessore e vicesindaco Del Vecchio. "Maggiore sicurezza per la seconda Movida cittadina"

Aumenta la videosorveglianza a Piazza Muzii, la zona della "seconda movida" pescarese. Lo ha fatto sapere l'assessore e vicesindaco Del Vecchio, annunciando che le telecamere installate passano da 8 a 15.

"Alla impossibilità di disporre di ulteriori risorse economiche si è fatta strada la possibilità di una richiesta diretta all’impresa che, con un grande spirito collaborativo e dimostrando una grande disponibilità a raccogliere una sociale necessità a tutela della comunità, non ha fatto mancare la sua adesione e senza oneri aggiuntivi.
Anche i tempi impiegati dall’impresa sono stati all’altezza della situazione, facendo sì che in poco più di due settimane l’intero impianto di videosorveglianza entrasse in funzione.
" ha dichiarato l'assessore Del Vecchio, aggiungendo che le telecamere sono collegate al CED del Comune permettendo un controllo costante della zona.

"L’auspicio in fondo è sempre quello di offrire spazi di vitalità collettiva, che possano risultare attrattivi e in cui possano essere civilmente rispettati i diritti e le esigenze di tutti senza ulteriori aggravi per la collettività in termini di misure di controllo” ha concluso Del Vecchio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Muzii, in funzione 15 telecamere di sorveglianza

IlPescara è in caricamento