rotate-mobile
Cronaca Portanuova / Piazza dei Grue

Piazza dei Grue, Centro Sociale: da marzo scatta l'autogestione

Scatterà già a marzo l'autogestione del Centro Sociale per Anziani di Piazza dei Grue, a Porta Nuova. Lo ha fatto sapere l'assessore Cerolini. Gli anziani organizzeranno direttamente le attività

Scatterà a marzo l'autogestione nel Centro Sociale per Anziani di Piazza dei Grue, a Porta Nuova.

Lo ha fatto sapere l'assessore Cerolini, sottolineando come questo sia il primo caso in città in cui gli anziani organizzeranno e gestiranno direttamente le attività del centro.

Sono stati nominati i nove membri del Consiglio Direttivo che gestirà le attività, sostenuto dall'amministrazione comunale e dalla circoscrizione.

L'assessore ha sottolineato come l'amministrazione intenda estendere questo modello anche ad altri Centri Sociali della città.

All’interno della struttura potranno essere organizzate iniziative ricreative e di socializzazione, culturali, attività ludico-motorie, di educazione sanitaria e di prevenzione, laboratori artigianali, attività di solidarietà sociale e di scambio intergenerazionale, consulenze professionali gratuite, biblioteca e sala lettura, e anche un piccolo servizio bar senza fini di lucro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza dei Grue, Centro Sociale: da marzo scatta l'autogestione

IlPescara è in caricamento