rotate-mobile
Cronaca San Silvestro / Piazza Alcyone

Piazza Alcyone, vittoria dei residenti: arriva il senso unico

Grazie ad una petizione presentata all'amministrazione comunale, a partire da domani pomeriggio venerd' 26 gennaio scatta il senso unico mare - monti a Piazza Alcyone ed in tutte le stradine limitrofe

Vittoria per i residenti della zona di Piazza Alcyone che, grazie ad una petizione raccolta e consegnata all'amministrazione comunale, hanno ottenuto l'istituzione del senso unico di marcia mare - monti in tutta la piazza e nelle stradine limitrofe. Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale. Sul posto c'era stato un sopralluogo dell'assessore e vicesindaco Blasioli assieme all'assessore Civitarese.

CANTIERE A VIALE ALCYONE, PROTESTANO I RESIDENTI

Gli assessori hanno commentato:

"La ditta Gmc Strade Srl di Pescara è da due giorni al lavoro per l’apposizione di tutta la segnaletica. Per i lavori, fatta eccezione per maltempo saranno terminati per la giornata di domani, venerdì 26 gennaio, per cui già nel pomeriggio potrebbe entrare in vigore l’ordinanza n. 409 del 19 dicembre 2017 che recepisce la nuova mobilità. In particolare, con l’ordinanza si prevede la modifica della disciplina viaria di Piazza Alcyone da doppio senso a senso unico di marcia mare-monti, nel tratto che costeggia il Fosso Vallelunga. Molti genitori, soprattutto nelle ore di entrata e di uscita delle scuole di via Scarfoglio, impegnano detto tratto di strada e sovente si creano ingorghi per la ridotta carreggiata."

alcy-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Alcyone, vittoria dei residenti: arriva il senso unico

IlPescara è in caricamento