menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pescara, Piano di dimensionamento scolastico: l'Alberghiero trasloca all'Aterno

E' stato presentato questa mattina il Piano di Dimensionamento scolastico 2011/2012 redatto dalla Provincia di Pescara. L'Alberghiero traslocherà nel complesso dell'Aterno

E' stato presentato questa mattina il Piano di Ridimensionamento scolastico 2011/2012 redatto dalla Provincia di Pescara.

Un piano approvato nei giorni scorsi dalla Giunta Regionale, e che prevede diverse fusioni fra istituti e la nascita di nuovi poli scolastici tematici; spariranno le strutture con meno di 500 alunni.

L'obiettivo del Piano, ha sottolineato l'assessore Rapposelli, è quello di razionalizzare ed ottimizzare le strutture.

“La nascita dei poli, come conseguenza delle fusioni è una scelta adottata dal tavolo tecnico che la Provincia ha istituito nei mesi scorsi con la partecipazione di dirigenti scolastici e rappresentanti sindacali e il lavoro svolto è stato lungo, concertato, proficuo e innovativo. Grazie a queste fusioni, poi, sarà possibile dare al più presto una nuova sede all’Alberghiero nei locali dell’Aterno, al cui interno andranno realizzati però dei lavori di
ristrutturazione; soluzione, questa, che permetterà ai cittadini della provincia e alle casse dell’ente di risparmiare oltre 10 milioni di euro stante la valutazione di una fabbricato ex novo di oltre 15 milioni di euro. " ha detto l'assessore, che garantisce la promozione dei lavori entro qualche mese.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento