rotate-mobile
Cronaca Portanuova

Piano Antiallagamenti, riprendono i lavori a Porta Nuova

Il vicesindaco Del Vecchio ha fatto sapere che i lavori per il Piano Antiallagamenti a Porta Nuova sono ripresi e che ora si farà di tutto per recuperare il tempo perduto dopo lo stop dovuto ad alcune complicazioni

Riprendono a pieno regime i lavori per il completamento del Piano Antiallagamenti a Porta Nuova. Lo ha fatto sapere il vicesindaco Del Vecchio, dopo lo stop dovuto ad alcune problematiche emerse durante gli scavi.

"In questi giorni l’impresa Caldani di Roma ha ripreso le attività dopo lo spostamento dei sottoservizi acquedottistici da parte di una ditta ad hoc, affinché si potesse operare in assoluta sicurezza. I lavori che in questo momento sono in corso riguardano la realizzazione di una vasca di accumulo delle acque piovane da convogliare con un sistema di impianto si sollevamento verso il fosso Bardet e verso il depuratore" dichiara Del Vecchio, aggiungendo che il materiale dovrà essere trasferito dopo le analisi che lo hanno classificato come non pericoloso. Proprio queste operazioni di trasferimento hanno comportato i ritardi sulla tabella di marcia.

"Un’attività complessa che richiede tempo, nella giornata di oggi ho incontrato i responsabili della ditta Caldani per avere assicurazione di un impegno maggiore, affinché si proceda al completamento dei lavori in tempi più contenuti” ha concluso Del Vecchio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano Antiallagamenti, riprendono i lavori a Porta Nuova

IlPescara è in caricamento