rotate-mobile
Cronaca Portanuova / Viale Guglielmo Marconi

Piano antiallagamenti, conclusi i lavori in via Marconi e via Pepe

Lavori conclusi in via Marconi e via Pepe nell'ambito del cantiere del Piano antiallagamenti, partito lo scorso ottobre. A fine agosto gli interventi riprenderanno di nuovo in via Pepe, con la bonifica del Fosso Bardet

Lavori conclusi in via Marconi e via Pepe nell’ambito del cantiere del Piano antiallagamenti, partito lo scorso ottobre.

Le opere sulle due strade sono cominciate a metà luglio, quando l’impresa Caldani Irrigazione ha avviato gli scavi sulle due carreggiate stradali, in via Marconi nel tratto compreso tra via Pepe e l’incrocio con via Tommaso da Celano, e in via Pepe, tra via Benedetto Croce e via Marconi.

Strade chiuse al traffico nel tratto più critico, dinanzi a quelle attività che da anni vengono invase dall’acqua a ogni minimo acquazzone, per avviare il rifacimento della condotta, nell’ambito del maxi appalto che sta interessando tutta Pescara sud, con strade come viale Pindaro, via Pollione, via Elettra, via della Bonifica, la stessa via Pepe, via Primo Vere e Fosso Vallelunga.

Dopo tre settimane di opere, l’impresa ha smantellato le transenne restituendo alla città la piena fruibilità dei due assi viari. Già da fine agosto i lavori riprenderanno però di nuovo in via Pepe, con la bonifica del Fosso Bardet.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano antiallagamenti, conclusi i lavori in via Marconi e via Pepe

IlPescara è in caricamento