rotate-mobile
Cronaca Pianella / Contrada Collalto

Pianella, la denuncia del WWF: "In contrada Collalto residenti ostaggio dei cacciatori"

A Pianella, in contrada Collalto, secondo il WWF sarebbe in corso una vera e propria "guerra" intimidatoria da parte dei cacciatori verso i residenti

Cacciatori contro residenti in contrada Collalto a Pianella.

E' quanto denuncia il WWF che ricorda come nella zona sia in vigore un'ordinanza che vieta la caccia in una vasta area della contrada.

Nonostante questo, a quanto pare i cittadini, che già si erano rivolte alle istituzioni per segnalare spari, minacce e atteggiamenti intimidatori da parte dei cacciatori, continuano ad essere minacciati.

“I residenti di Contrada Collalto hanno chiesto più volte alle autorità di intervenire per reprime le attività venatorie illecite ma finora nessuno è stato in grado di sanzionare i trasgressori. Sono addirittura i residenti stessi che devono farsi carico di apporre i paletti e le tabelle che indicano il divieto di caccia. Paletti e tabelle che puntualmente, con la riapertura della stagione venatoria, vengono impallinati o buttati a terra. Il WWF chiede a tutte le autorità preposte, a cominciare da Sindaco, Polizia Municipale, Polizia Provinciale, Carabinieri e Corpo Forestale dello Stato di agire in modo da ripristinare la legalità e garantire la sicurezza dei cittadini di Contrada Collalto”.ha detto il presidente WWF Abruzzo Di Tizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pianella, la denuncia del WWF: "In contrada Collalto residenti ostaggio dei cacciatori"

IlPescara è in caricamento