rotate-mobile
Cronaca Riviera Nord

Petrolio in Abruzzo, sabato 13 aprile a Pescara la manifestazione

Si avvicina la data del 13 aprile, giorno in cui si terrà la grande manifestazione contro il Petrolio in Abruzzo e il progetto "Ombrina mare". Parteciperà anche il Comune

Tutto pronto per la manifestazione di sabato 13 aprile a Pescara, che partirà dalla Madonnina sul lungomare nord, contro il Petrolio in Abruzzo.

Tutte le associazioni ambientaliste, assieme ad alcuni partiti e movimenti politici, scenderanno in piazza per dire no al progetto Ombrina Mare, la piattaforma che dovrebbe sorgere a largo di Ortona.

Il progetto prevede una piattaforma di produzione con 6 pozzi, 36-42 km di tubazioni sottomarine e una grande nave raffineria FPSO di 320 metri di lunghezza ormeggiata a 10 km dalla costa per almeno 24 anni. Un vero e proprio scempio secondo il WWF, che chiede di bloccare immediatamente l'iter procedurale.

Progetto Ombrina Mare

Anche il Comune di Pescara ha aderito alla manifestazione, con la partecipazione del sindaco Mascia che sottolinea come le ultime notizie giunte parlino anche di possibili trivellazioni e progetti davanti alla costa pescarese. Per questo, chiederà spiegazioni al presidente della Regione Chiodi.

ECCO IL PERCORSO: Piazza Italia, corso Vittorio Emanuele, corso Umberto, via Nicola Fabrizi, via Galilei, lungomare Matteotti, e fermarci in piazza Primo Maggio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petrolio in Abruzzo, sabato 13 aprile a Pescara la manifestazione

IlPescara è in caricamento