rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Riviera Nord

Porto Pescara, pescatori in mare dopo 2 anni: oggi riapre il mercato ittico

Sono tornate in mare le barche dei pescatori della marineria, dopo 2 anni di stop a causa del mancato dragaggio, e riapre i battenti questa mattina anche il mercato ittico all'ingrosso

Riapre i battenti il mercato ittico all'ingrosso, dopo due anni di stop, in concidenza con il ritorno in mare delle barche dei pescatori.

Lo ha fatto sapere il sindaco ricordando che la struttura è stata nel frattempo ristrutturata e sistemata. Prima asta alle ore 15.

"In un anno abbiamo curato tutta la bonifica del fabbricato, ritinteggiato le pareti, effettuato le riparazioni necessarie sugli impianti e sui servizi, completata la sistemazione delle aree esterne, curando il riasfalto delle superfici e mantenendo in ordine i piccoli spazi verdi, anche perché, seppur inattivo, l’area del mercato, situato a ridosso della banchina nord, ha continuato comunque a essere la seconda casa della nostra marineria. "

Il mercato ittico all'ingrosso sarà aperto dalle 15 il lunedì, il martedì e mercoledì mattina dalle 4, il giovedì per tutto il giorno dalle 4 e dalle 15, il venerdì dalle 4 fino alla vendita dell'ultima cassetta di pesce.

Il sindaco invita tutti i commercianti e ristoratori ad acquistare il nostro pesce, per aiutare la marineria a risollevarsi dopo 24 mesi di difficoltà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Pescara, pescatori in mare dopo 2 anni: oggi riapre il mercato ittico

IlPescara è in caricamento