rotate-mobile
Cronaca

Pescara, visite oculistiche gratis da marzo per gli over 60

A partire dal mese di marzo saranno disponibili visite gratuite oculistiche per gli over 60 grazie all'accordo fra l'amministrazione comunale e la Asl e l'Unità semplice del Ipovisione

Visite oculistiche gratuite per gli over 60 a partire dal mese di marzo. E' la nuova iniziativa promossa dal Comune assieme alla Unità semplice del Ipovisione del territorio della Asl di Pescara diretta dal dottor Roberto Perilli e il Centro Nazionale Alta Tecnologia in Oftalmologia università Ch-Pe diretto dal professor Leonardo Mastropasqua.

Il progetto, ha spiegato l'assessore Diodati, non è rivolto solo a coloro che frequentano i centri sociali comunali, ma anche a tutti i cittadini di quella fascia d'età, a rischio per patologie come diabete e glaucoma.

"Il progetto parte a metà marzo, durerà un anno, porteremo i nostri strumenti nei centri sociali dove si faranno le adesioni e prenoteremo le visite e distribuiremo anche i questionari, faremo dei report trimestrali e ogni visita consisterà nella misurazione della pressione dell'occhio e analisi del fondo oculare. Somministreremo anche dei questionari, nello spirito di esperienza di sanità diffusa, cosa che ci consente di intercettare il trend dell'Istituto Superiore della Sanità,ma anche far vedere le facce dei medici e avvicinare la sanità a chi è refrattario ad affidarsi sfiduciato da liste d’attesa e costi" ha dichiarato il dott Perilli.

Nelle prossime settimane verranno avviate campagne informative con tutti i dettagli per accedere alle visite gratuite e gli ambulatori e centri dove verranno effettuate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, visite oculistiche gratis da marzo per gli over 60

IlPescara è in caricamento