rotate-mobile
Cronaca Rancitelli / Via Aterno

Pescara, vipera in un'abitazione di via Aterno

Un residente di via Aterno ha segnalato al Comune la presenza di una vipera che è entrata nella sua abitazione, arrivata probabilmente dalle sterpaglie nei pressi dell'asse attrezzato

Il Comune ha intimato all'Anas di effettuare la bonifica completa del canale di raccolta delle acque piovane nei pressi dell'asse attrezzato, dopo che in via Aterno una vipera, arrivata probabilmente dalle alte sterpaglie presenti nella zona, è entrata nell'abitazione di un residente.

L'assessore Del Trecco ha poi annunciato una nuova bonifica nel Parco della Pace, a poche centinaia di metri dall'abitazione in questione, dove comunque erano già stati effettuati interventi approfonditi da parte di attiva.

"Purtroppo né la Attiva né i nostri operai del verde riescono a intervenire lungo tale canale, al di là del discorso delle competenze, proprio perché raggiungibile solo dall’asse attrezzato, intervento che necessariamente deve quindi effettuare l’Anas adottando tutti gli accorgimenti necessari in materia di sicurezza. Stamane abbiamo già inviato una lettera ufficiale all’Anas chiedendo la bonifica immediata dell’area che a questo punto verrà eseguita nella mattinata di lunedì. Nell’attesa però la Attiva effettuerà la derattizzazione della zona, andando a posizionare le trappole lungo l’intera corsia esterna dell’asse attrezzato." ha detto l'assessore che invita tutti i cittadini a segnalare eventuali presenze di serpenti nella zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, vipera in un'abitazione di via Aterno

IlPescara è in caricamento