rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Portanuova / Via Raiale

Pescara via Raiale: sequestrati 8.000 capi contraffatti dalla Finanza

Nuovo maxi sequestro di capi e prodotti contraffatti da parte della Guarda di Finanza di Pescara. Questa volta è stato individuato un deposito con oltre 8.000 prodotti in via Raiale. Denunciati due cinesi

Nuovo maxi sequestro di prodotti contraffatti a Pescara.

Anche questa volta, l'operazione è stata condotta dalla Guardia di Finanza di Pescara, che è riuscita ad individuare un altro deposito di merce falsa dopo il sequestro avvenuto lo scorso 29 aprile, quando furono scoperti oltre 8.200 prodotti in via Italica.

E proprio da quel sequestro è partita un'intensa attività d'indagine e polizia giudiziaria da parte delle Fiamme Gialle pescaresi, come ha spiegato il colonnello Odorisio questa mattina in conferenza stampa.

Un'indagine fatta di appostamenti, pedinamenti ed analisi dei tabulati telefonici del cittadino cinese denunciato in occasione del primo sequestro. Così si è capito che in via Raiale poteva esserci un altro importante deposito di merce contraffatta, ed in effetti, grazie alla perquisizione, i finanzieri hanno trovato nel magazzino sospetto altri 8.000 prodotti fra scarpe Nike, Hogan, borse D&G, portafogli ed altri accessori, tutti rigorosamente falsi.

Un campionario completo che si aggiunge agli altri 8.100 prodotti del primo sequestro, per un valore complessivo sul mercato di circa 90/100 mila euro.

Oltre allo stesso cinese già denunciato, è stato segnalato all'Autorità Giudiziaria anche un suo parente stretto.

Ora le indagini proseguono, ha spiegato il colonnello Odorisio, per cercare di risalire ai fornitori di questa ingente mole di prodotti falsi, che sarebbe stata venduta e proposta in città, soprattutto sul lungomare, dagli ambulanti extracomunitari.

Un'attività che comunque la Guardia di Finanza già effettua durante tutto l'anno, al fine di tutelare anche i commercianti che vendono prodotti regolari ed originali.

IL VIDEO DELL'OPERAZIONE

Sequestro merce contraffatta a Pescara

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara via Raiale: sequestrati 8.000 capi contraffatti dalla Finanza

IlPescara è in caricamento