Lunedì, 15 Luglio 2024
Cronaca Centro / Via Silvio Pellico

Pescara, Via Pellico: via i muretti per allontanare i clochard

L'amministrazione comunale di Pescara ha deciso di rimuovere i muretti fra via Pellico e via Muzii che solitamente ospitano clochard e senzatetto. Verranno anche aumentati i controlli nella zona

L'amministrazione comunale di Pescara ha deciso di rimuovere i muretti fra via Pellico e via Muzii che solitamente ospitano clochard e senzatetto.

Lo ha comunicato il capogruppo Pdl Sospiri, sottolineando come nella zona da tempo i cittadini segnalano situazioni di degrado a causa dell'insistente presenza dei senzatetto.

Da tempo vengono effettuati controlli e blitz delle Forze dell'Ordine per arginare il disturbo arrecato soprattutto di notte, e per questo si è deciso di rimuovere il muretto fra il tracciato della filovia e le aiuole.

Verranno anche predisposti appositi controlli da parte della Polizia Municipale, per evitare che i clochard possano stazionare permanentemente nella zona.

"Siamo certi che entro breve tempo la problematica verrà risolta, anche se bisognerà individuare delle misure amministrative idonee per evitare che quella presenza dei clochard sia semplicemente trasferita da un punto a un altro della città”. ha detto Sospiri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, Via Pellico: via i muretti per allontanare i clochard
IlPescara è in caricamento