rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Giuseppe Mazzini

Pescara, via Mazzini: apre ai pedoni il primo tratto riqualificato

Riapre al traffico pedonale il primo tratto di via Mazzini, dove sono ufficialmente terminati i lavori di riqualificazione e pedonalizzazione. Fiorilli: "Si lavora per recuperare il tempo perduto"

Riapre al traffico pedonale il primo tratto di via Mazzini, dove sono ufficialmente terminati i lavori di riqualificazione e pedonalizzazione.

Lo ha fatto sapere l'assessore e vicesindaco Fiorilli, annunciando dunque l'apertura ufficilae del primo tratto fra via Forti e via Battisti dove la pavimentazione è stata completata e rifinita, e dove già da ieri i cittadini hanno iniziato a passeggiare fra le vetrine approfittando dell'assenza delle auto.

Ora, ha spiegato il vicesindaco, tutti gli sforzi sono concentrati sui lavori del secondo tratto, fra via Battisti e via Margherita, dove sono al lavoro otto operai della nuova ditta alla quale sono stati subappaltati i lavori, interrotti a causa di alcuni problemi dovuti all'assenza di un allaccio Enel.

Nel rpimo tratto manca solo l'illuminazione che dovrebbe arrivare a giorno.

"Con l’impresa abbiamo deciso di dirottare entrambe le squadre, otto operai in tutto, sul secondo tratto, tra via Battisti e via Regina Margherita, dove le unità hanno lavorato anche oggi con l’obiettivo di far presto per restituire serenità e tranquillità a residenti e commercianti ai quali abbiamo certamente chiesto un grande sacrificio, ma siamo altrettanto certi che il nuovo aspetto di via Mazzini ci ripagherà di ogni sacrificio affrontato" ha detto Fiorilli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, via Mazzini: apre ai pedoni il primo tratto riqualificato

IlPescara è in caricamento