rotate-mobile
Cronaca Portanuova / via Della Torretta

Pescara, via della Torretta: blitz interforze, smantellato l'accampamento abusivo

Blitz interforze ieri mattina in via Della Torretta, dove è stato smantellato l'accampamento abusivo presente da molti anni. Le cinque famiglie sono state sgomberate

Blitz interforze ieri mattina in via Della Torretta, dove è stato smantellato l'accampamento abusivo presente da molti anni.

Sul posto sono arrivate 7 unità composte da Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia, Vigili Del Fuoco, 118, tecnici di Attiva e Polizia Municipale, per intimare alle cinque famiglie presenti, che vivono nelle roulotte, lo sgombero dell'area.

Quattro famiglie hanno subito lasciato l'area, la quinta ha cercato di resistere, ma dopo poco si è anch'essa allontanata. Staccati gli allacci  per l'acqua potabile ed energia elettrica.

Il problema, spiegano il sindaco Mascia e l'assessore Del Trecco, è stato analizzato dal Comitato per l'Ordine Pubblico e la Sicurezza: la carreggiata era stata completamente occupata dalle roulotte e dalle giostre dei nomadi, creando problemi ai mezzi di Attiva, che proprio lì hanno il deposito.

Gli amministratori hanno ricordato che la data iniziale per lo sgombero era stata fissata per il 14 febbraio, ma l'amministrazione ha deciso di concedere altri giorni per cercare una soluzione alternativa.

"L’amministrazione comunale ha dunque risolto una problematica che per anni ha creato disagi e forti tensioni anche tra i residenti, oltre che tra gli operatori della Attiva, eliminando una situazione di evidente pericolo e ripristinando legalità e sicurezza nell’area”. hanno detto il sindaco e l'assessore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, via della Torretta: blitz interforze, smantellato l'accampamento abusivo

IlPescara è in caricamento