rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Silvestro / Strada Vicinale Colle Breccia

Pescara, via Colle Breccia: l’Aca al lavoro su condotta di acqua potabile

Lavori sulle condutture dell'acqua potabile in via Colle Breccia, a Pescara. L'Aca ha fatto saperce che l'intervento dovrebbe durare circa tre giorni. La strada è stata chiusa al traffico

Da questa mattina, una squadra dell’Aca è al lavoro in via Colle Breccia a Pescara, per la sostituzione di un tratto di condotta di acqua potabile. La condotta, ormai vecchia e obsoleta, si estende per circa 200 metri, dalla strada provinciale San Silvestro fino all’idrante terminale ubicato in prossimità del serbatoio.

L’intervento si è reso necessario a poiché la linea idrica, ormai vecchia, più di una volta in passato ha creato problemi di potabilità ai residenti della zona" spiega l'Aca.

"Per risolvere tale inconveniente, la tubatura è stata frequentemente sottoposta a operazioni di lavaggio e disinfezione che hanno consentito una soluzione temporanea del disagio. Con la sostituzione integrale della condotta, invece, la questione sarà risolta definitivamente”.

I lavori in via Colle Breccia si concluderanno nel giro di tre giorni circa e, per il tempo di durata dell’intervento, la strada sarà chiusa al traffico veicolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, via Colle Breccia: l’Aca al lavoro su condotta di acqua potabile

IlPescara è in caricamento