rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Carducci

Pescara, via Carducci: parte il cantiere per la riqualificazione

E' stato ufficialmente aperto ieri il cantiere per le riqualificazione di via Carducci, in centro a Pescara, che si colloca fra gli interventi voluti dall'amministrazione comunale

E' stato ufficialmente aperto ieri il cantiere per le riqualificazione di via Carducci, in centro a Pescara, che si colloca fra gli interventi voluti dall'amministrazione comunale.

Il sindaco Mascia ha illustrato ieri i dettagli dell'intervento, che sarà concluso entro sessanta giorni, senza quindi interferire con il Natale.

Mascia ha sottolineato come l'amministrazione abbia a cuore la riqualificazione urbana del centro di Pescara, il primo biglietto da visita per chi arriva in città, un diritto per i commercianti e residenti della zona.

Il cantiere, per ridurre al minimo di disagi per gli automobilisti, inizierà con il lato mare, con la chiusura per lotti dell'asse viario.
Verranno rifatti i marciapiedi, le aiuole, il manto stradale.

"I lavori prevedono la demolizione e il rifacimento dei marciapiedi, il rifacimento dei manti d’asfalto previa scarifica, il rialzo di tutti i chiusini esistenti che negli anni sono stati sepolti sotto uno spesso strato di asfalto, con i problemi che purtroppo tutti conosciamo in occasione dei giorni di pioggia, e infine il rifacimento della segnaletica stradale. " ha detto il sindaco, ricordando che i lavori costeranno 72 mila euro.

Con l'apertura del cantiere, torna il senso unico mare monti in via Parini, a partire da venerdì mattina.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, via Carducci: parte il cantiere per la riqualificazione

IlPescara è in caricamento