rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Castellamare / Via Luigi Cadorna

Pescara, via Cadorna: vandali danneggiano scritta

Alcuni vandali hanno danneggiato due notti fa la scritta che riporta il nome della strada in via Cadorna, in centro a Pescara. La parola "patriota" è stata sostituita con "boia"

Alcuni vandali hanno danneggiato due notti fa la scritta che riporta il nome della strada in via Cadorna, in centro a Pescara.

A denunciare l'accaduto il Presidente della Commissione Sicurezza Foschi, dopo la segnalazione di un consigliere di circoscrizione.

In pratica, i vandali hanno sovapposto alla scritta "patriota" un adesivo con la scritta "boia".

Foschi ha sottolineato come l'atto sia inspiegabile e scellerato, che dimostra fra l'altro come chi lo ha compiuto non conoscesse la storia.

"Un protagonista del primo conflitto mondiale che ha poi rivestito anche alte cariche politiche in seno al Governo come Senatore, peraltro insignito del titolo di Maresciallo d’Italia da Mussolini anche se non aveva neanche aderito al partito fascista, proprio quale riconoscimento del suo valore." ha detto Foschi parlando di Cadorna, ricordando come episodi simili siano già avvenuti in città, nella strada intitolata a Nino Sospiri.

"Nelle prossime ore andremo a sistemare il danno mantenendo, d’ora in avanti, la guardia alta contro simili accadimenti e gesti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, via Cadorna: vandali danneggiano scritta

IlPescara è in caricamento