rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazza Giuseppe Garibaldi

Pescara Vecchia Wine Festival, polemiche per gli stand a Piazza Garibaldi

Parte da Forza Italia la polemica relativa alla presenza degli stand del Pescara Vecchia Wine Festival che hanno invaso anche Piazza Garibaldi. Il coordinatore Cerolini: "Sembra una tendopoli"

Smantellare subito i tendoni a Piazza Garibaldi del Pescara Vecchia Wine Festival. E' la richiesta che arriva da Forza Italia che con il coordinatore cittadino Cerolini solleva la polemica relativa agli stand che hanno invaso la Piazza, la stessa polemica sollevata anche in occasione dell'Oktober Fest del mese scorso.

Secondo Cerolini, i tendoni non rispettano le norme relative ai passaggi di sicurezza e per questo ha chiesto una verifica immediata ai tecnici comunali, senza contare che le vetrine dei negozi sono completamente coperte e per i residenti della zona è diventato quasi impossibile fare una passeggiata o sedersi alle panchine.

"Se non ci fossero panche, sedie, botti e distributori di bevande, un passante potrebbe pensare di essere di fronte a un accampamento di senzatetto. Trovo vergognoso che una pubblica amministrazione abbia consentito di trasformare la piazza delle Istituzioni, dove ancora campeggiano le corone portate il 4 novembre, in occasione della festa delle Forze Armate, in un luogo da sagra, con l’assedio del monumento stesso, una scelta, quest’ultima, inaccettabile da parte della giunta Alessandrini. Pescara ha la fortuna di avere mille luoghi e piazze a disposizione, bastava spostare l’evento di qualche metro, in piazza Vittoria Colonna, molto più ampia, posta dinanzi alla stazione ferroviaria di Porta Nuova, acusticamente anche sufficientemente lontana da attività commerciali e abitazioni, e l’evento avrebbe assunto un aspetto molto meno ‘sacrilego’ e fastidioso rispetto ai luoghi simbolo della città.  " ha dichiarato Cerolini, che chiede la rimozione dei tendoni considerando il clima mite e l'assenza di piogge che rendono sufficienti le installazioni di panche smontabili a fine serata.

Ricordiamo che il Pescara Vecchia Wine Festival andrà avanti fino al prossimo 15 novembre.

Tendoni Pescara Vecchia Wine Festival

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Vecchia Wine Festival, polemiche per gli stand a Piazza Garibaldi

IlPescara è in caricamento