rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via delle Caserme

Pescara Vecchia, Movida: parte il progetto "Notti sicure"

Parte stasera e proseguirà fino all'Epifania il progetto "Notti sicure" voluto dal coordinatore della Consulta Giovani D'Incecco, riguardante la lotta all'abuso di alcol ed alle "stragi del sabato sera"

Parte stasera e proseguirà fino all'Epifania il progetto "Notti sicure" voluto dal coordinatore della Consulta Giovani D'Incecco, riguardante la lotta all'abuso di alcol ed alle "stragi del sabato sera".

Il progetto, realizzato in collaborazione con l'Aci e l'associazione di volontariato del Modavi, prevede l'installazione di un gazebo informativo in via delle Caserme, di fronte al Caffè Letterario, dove saranno presenti i volontari che metteranno a disposizione materiale informativo dell'Aci e soprattutto permetterano di verificare il proprio tasso alcolemico ai giovani usciti dai locali della Movida pescarese. Qualora dovessero avere tassi alcolici superiori alla norma, i volontari offriranno la possibilità di riaccompagnarli a casa con la loro auto.

Il gazebo sarà operativo ogni fine settimana dalle 23 alle 3, nelle serate del 2, 3, 9, 10, 16, 17, 23 e 30 dicembre, e poi il 6 e 7 gennaio 2012.

"Purtroppo non sempre i ragazzi accettano il riaccompagnamento per una questione di immagine con i propri amici; in tal caso li terremo con noi, presso il gazebo, sino a quando non avranno smaltito l’alcol in eccesso evitando che si mettano subito alla guida del proprio mezzo”.  concludono i promotori dell'iniziativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Vecchia, Movida: parte il progetto "Notti sicure"

IlPescara è in caricamento