rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Pescara Vecchia, niente più cicchetti ad 1 euro?

Presto il trend dei "cicchetti ad 1 euro", tanto popolare soprattutto fra i più giovani frequentatori della Movida pescarese, potrebbe essere solo un ricordo. Sembra infatti che gli operatori vogliano vietarlo

Stop al "cicchetto ad 1 euro", uno dei trend più diffusi e popolari fra i locali di Pescara Vecchia, amato soprattutto tra i più giovani.

Gli operatori del centro storico, infatti, durante l'ultima riunione con il Comune e con le Forze dell'Ordine, sembra abbiano deciso di appoggiare la proposta di Cristian Summa, ristorare della zona. Il vertice è stato convocato a seguito del grave episodio di sabato scorso che ha visto il pestaggio di due baresi per futili motivi.

Almeno 25 titolari di bar, ristoranti e locali sono favorevoli all'abolizione del cicchetto low cost, soprattutto per i ragazzi di 17 e 18 anni. Presto scatteranno anche i controlli serrati nei locali, controlli che comunque vengono già in parte garantiti dalla Polizia Municipale e dalle Forze dell'Ordine.

L'alcol senza controllo dunque potrebbe essere solo un ricordo, anche se diverse ordinanze sono già attive fra cui quella di somministrazione di alcolici dopo le 2 e il divieto di portare bevande alcoliche in strada con bottiglie e bicchieri di vetro dopo le 23.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Vecchia, niente più cicchetti ad 1 euro?

IlPescara è in caricamento