rotate-mobile
Venerdì, 12 Agosto 2022
Cronaca Centro Storico

Pescara Vecchia spegne le luci con “Aspettando San Lorenzo”

Cena a lume di candela dal tramonto in poi. Summa: "Cibo-sole, natura-cultura e il tema dell'ecosostenibilità sono legati a stretto filo in questa manifestazione a luci spente"

Luci spente per vedere le stelle a Pescara Vecchia, dove stasera il Consorzio Pescara Vecchia organizza “Aspettando Lorenzo a lume di candela”.

“Cibo-sole, natura-cultura e il tema dell'ecosostenibilità sono legati a stretto filo in questa manifestazione a luci spente - dice Cristian Summa, a capo del Consorzio Pescara Vecchia - Il clima di festa e l'importanza del cercare di vedere le stelle cadenti, diventeranno l'occasione adatta all'esaltazione delle eccellenze del territorio e della cultura enogastromica locale. Storia e tradizione dell’enogastronomia si incontrano per dar vita ad una serata dove il buon cibo e il saper bere saranno protagonisti, in un ambiente esclusivo e romantico. Le attività e gli esercenti del centro storico hanno strutturato per l'occasione menù adatti da gustare nella cornice suggestiva, resa ancor più d'atmosfera dall'ambientazione a lume di candela, spegnendo tutte le luci artificiali. Ci sarà anche la musica e l’intrattenimento in varie aree del perimetro interessato: dalle 19 in poi le luci saranno spente su via Flaiano corso Manthonè via delle Casarme via Corfinio via Catone via Petronio. Animazione, ma anche sicurezza, il Consorzio provvederà anche alla vigilanza privata per rendere maggiormente serena la serata dedicata alle stelle”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Vecchia spegne le luci con “Aspettando San Lorenzo”

IlPescara è in caricamento