Cronaca Portanuova / Viale Conte di Ruvo

Pescara, vandali in azione al Teatro Michetti

Vandali in azione al Teatro Michetti di Pescara, in via Conte di Ruvo. Ignoti, dopo aver forzato la porta laterale, sono entrati nella sruttura ma poi non hanno rotto ne rubato nulla

Vandali in azione al Teatro Michetti di Pescara, in via Conte di Ruvo. Ignoti, dopo aver forzato la porta laterale, sono entrati nella sruttura ma poi non hanno rotto ne rubato nulla.

A dare la notizia il Presidente della Commissione Sicurezza Foschi, sottolineando la gravità di questo gesto, mai compiuto prima nella struttura.

Verso le 21 del 28 dicembre i Carabinieri si sono accorti dell'effrazione ed hanno allertato la Polizia Municipale, che è giunta sul posto per un primo sopralluogo e per riparare la porta danneggiata.

Ieri mattina c'è stato un nuovo sopralluogo con il geomestra Giuliante e gli operai del Comune per verificare eventuali atti vandalici all'interno, che però non ci sono stati.

“Hanno scardinato la porta laterale di ingresso, in via Conte di Ruvo, rompendo le cerniere in basso del portone stesso. Poi però, una volta penetrati all’interno del Teatro Michetti, qualcosa deve averli disturbati o non devono aver trovato nulla di loro interesse, tanto da andarsene senza lasciare altre tracce del loro passaggio.

"Non ci spieghiamo un simile gesto nei confronti di una struttura di tale rilevanza per il territorio, che non ha mai registrato in precedenza tali atti. Sul ‘caso’ andrà fatta piena chiarezza mentre, nel frattempo, sono già stati potenziati i pattugliamenti e i controlli nella zona”. ha concluso Foschi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, vandali in azione al Teatro Michetti

IlPescara è in caricamento