rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Italia

Pescara, vandali nella sede dell'Anagrafe di Piazza Italia

Vandali in azione la notte scorsa all'interno dell'Ufficio Anagrafe dell'Urp del Comune di Pescara, in Piazza Italia. I balordi hanno danneggiato mobili ed infissi e rubato 130 euro in denaro contante

Atti di vandalismo all'interno dell'Ufficio Anagrafe del Comune, che si trova a Piazza Italia all'ìnterno degli spazi dell'Urp. Lo ha fatto sapere l'assessore Di Pietro, che ha compiuto un sopralluogo sul posto.

Dagli uffici i vandali hanno rubato solo 130 euro in contanti forzando la cassa ma hanno danneggiato mobili, infissi e porte. A quanto pare sarebbero entrati forzando la porta dell'ingresso posteriore.

"Purtroppo lo scenario davanti a cui ci siamo ritrovati questa mattina, riconducibile ad uno sfrenato e incontrollabile atto di puro vandalismo, dato che altre stanze non state toccate  e non è stato rubato altro a parte la piccola cifra custodita in un armadio chiuso a chiave, segnala che è necessario aumentare ancora di più la sicurezza. A tal proposito il dirigente del settore si è già attivato, il nostro auspicio è che i responsabili di un simile atto siano presto identificati, anche perché si tratta di un danno fatto non solo al Palazzo, ma alla comunità che ne è la legittima proprietaria” ha dichiarato l'assessore.

Le indagini sono affidate alla Polizia.

Vandali ufficio anagrafe Pescara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, vandali nella sede dell'Anagrafe di Piazza Italia

IlPescara è in caricamento