rotate-mobile
Cronaca Ospedale / Via del Circuito

Pescara, truffa ad un'anziana in via del Circuito: 2 arresti

Una coppia di truffatori è stata arrestata dalla Polizia con l'accusa di truffa aggravata in concorso. I due, un 50enne sardo ed una lituana, hanno raggirato un'anziana in via del Circuito rubandole gioielli per 9 mila euro

Nuova truffa con raggiro ai danni di una persona anziana a Pescara. In manette sono finiti un 50enne di origini sarde e la compagna 35enne di origine lituana.

I due sono entrati in azione in via Del Circuito, dove hanno avvicinato un'anziana donna. La 35enne ha spiegato alla vittima che aveva ricevuto dal nonno l'incarico di donare 250 mila euro ad un medico impiegato in un deposito di farmaci, ma di non riuscire a trovare la struttura. Poco dopo il 50enne si è finto finanziere ed ha detto di voler aiutare la giovane, ma datosi che non voleva far ingelosire la moglie, ha chiesto all'anziana di seguirli.

Il finto finanziere, non trovando il deposito, ha finto di telefonare ad una persona che poteva aiutarlo a rintracciare il medico, fingendo di aver bisogno di una cauzione del 10% da versare subito. Raggiunta una banca ha detto di aver prelevato solo 16 mila euro, e per questo ha chiesto all'anziana il resto della somma. La donna ha quindi ceduto i suoi gioielli ed è stata lasciata in una tabaccheria con una scusa.

L'anziana poco dopo ha capito il raggiro ed ha allertato la Polizia.

Le indagini hanno permesso di rintracciare i due truffatori nella loro casa di Spoltore, dove avevano ancora i gioielli appena rubati. Nel 2013 erano stati denunciati per una truffa simile ai danni di un'anziana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, truffa ad un'anziana in via del Circuito: 2 arresti

IlPescara è in caricamento